Conferenza

Conferenza delle scuole della Valle Camonica.

Cosa fa

La Conferenza è l’organo di promozione delle attività volte al raggiungimento delle finalità citate nella struttura C.C.S.S., come disciplinata dall’art. 14 della L. 241/90.

Nella Conferenza le singole scuole sono rappresentate dal dirigente scolastico (D.S.) o suo delegato. Destinatari della delega possono essere docenti i vicari o il Direttore  dei servizi generali e amministrativi (DSGA). La delega deve risultare da atto scritto.

Le riunioni della Conferenza si svolgono presso la sede indicata di volta in volta dal Coordinatore.

La Conferenza è convocata, con preavviso di almeno cinque giorni lavorativi, anche per posta elettronica, almeno due volte per ogni anno scolastico: a settembre per predisporre il Piano annuale delle attività ed a giugno per la Relazione consuntiva delle attività.

La conferenza può costituire dei “Gruppi di lavoro” su specifici temi, fissandone le competenze, il numero dei componenti e le modalità operative, avendo cura che i gruppi siano di norma coordinati da un Dirigente Scolastico o da un direttore SGA che vi siano rappresentati i vari ordini di scuola e le diverse figure professionali scolastiche.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti