Cos'è
Si comunica che il CCSS della Valle Camonica, nel Piano di Formazione per i docenti delle istituzioni di ogni ordine e grado, ha previsto ed organizzato un corso di Formazione sulla metodologia CLIL – Content and Language Integrated Learning, ovvero della metodologia didattica che prevede l’insegnamento di una disciplina in lingua straniera veicolare, con contenuti e argomenti trattati esclusivamente in lingua straniera.
Il Corso è stato organizzato in collaborazione con l’equipe dell’USR per la Lombardia – Area Multilinguismo e Internazionalizzazione è coordinato dall’ispettrice Gisella Langè.
Il piano di formazione del CLIL è allegato alla presente comunicazione.
Le necessita di innovazione metodologica nel processo di insegnamento/apprendimento auspicata nei curricula delle scuole di ogni ordine e grado e la prospettiva dell’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera prevista, per le classi terminali, dall’imminente Riordino dell’istruzione superiore, rendono di grande attualità il corso CLIL che si va a proporre.
I destinatari del corso sono gli insegnanti di lingua inglese e di materie non linguistiche (con competenze di livello A2 e B1 in inglese) delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della rete della Valcamonica.
Il corso si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “F. Tonolini” di Breno.
I docenti interessati sono invitati a comunicare la loro adesione, entro mercoledì 25 novembre 2009, mediante il modulo allegato, che dovrà essere inviato, per il tramite delle istituzioni scolastiche, all’indirizzo: preside100@libero.it oppure a mezzo fax al numero 0364/531378.
Destinatari
Docenti di lingue e di altre materie.
Luogo
Costi
Evento Gratuito